E’ accaduto martedì 12 agosto.
Dalle ore 10:52 di questa mattina, la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è impegnata in un intervento di emergenza per domare un incendio boschivo in Via del Commercio, nel Comune di Castellina Marittima.

Le fiamme stanno interessando una vasta area boschiva situata su un crinale collinare, dove la situazione è seguita con grande attenzione per il rischio che l’incendio possa coinvolgere le abitazioni circostanti. Proprio per questo motivo, la squadra dei Vigili del Fuoco si è posizionata a protezione di alcune case poste nelle vicinanze dell’area colpita.
Sul posto sono operativi due elicotteri, impegnati nelle operazioni di spegnimento dall’alto, e diverse campagnole AIB (Antincendi Boschivi) della Regione Toscana, inviate dalla SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) e coordinate dal DO (Direttore delle Operazioni).
In supporto alle operazioni di spegnimento sono presenti anche i Carabinieri Forestali, che stanno monitorando la situazione e collaborano per garantire la sicurezza dell’area e delle persone. Fonte: 115 VVF PISA