Intervento all’alba per i Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, che intorno alle ore 5:00 di questa mattina (domenica 8 giugno) sono stati chiamati a intervenire nel cuore della città, in Via Guelfa, per un incendio divampato all’interno di un ristorante.
Le fiamme, secondo quanto riferito, si sono sviluppate da una macchina per la produzione di ghiaccio presente nei locali dell’attività. I Vigili del Fuoco sono entrati prontamente nell’edificio e hanno provveduto allo spegnimento dell’apparecchio in fiamme, limitando così la propagazione dell’incendio ad altre aree del ristorante.
Terminate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, il locale è stato dichiarato non fruibile a causa dei danni provocati dal fumo, che ha impregnato gli ambienti rendendoli temporaneamente inutilizzabili.
Sul posto è intervenuto anche personale sanitario in via precauzionale, ma fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate. Le cause precise dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze






