La segnalazione, confermata da Muoversi in Toscana, è arrivata dai gruppi social degli automobilisti della FiPiLI.
Un incendio a Sant’Ilario è divampato oggi intorno alle 14 sulla FiPiLi al km 6 tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, sia in direzione Firenze che in direzione Pisa. Lo conferma Muoversi in Toscana.
Sono stati inviati dalla sala operativa della regione 2 elicotteri e 10 squadre di volontariato antincendio con i Vigili del Fuoco a presidio di alcune abitazioni. Lo fa sapere il presidente della Toscana Eugenio Giani.
Il fuoco, stando alle prime informazioni raccolte, pare essere molto vicino alla carreggiata e il fumo sembra invadere le carreggiate. Il rogo è partito in prossimità di un vivaio e si è esteso rapidamente interessando oliveti, coltivazioni e bosco.
Il fumo abbondante presente in zona, ha richiesto la chiusura del traffico aereo in arrivo e uscita dall’aeroporto di Peretola (CLICCA QUI). Sono in arrivo ulteriori squadre di volontariato per chiudere quanto prima l’evento.
Un lettore di VTrend ha inviato alla redazione le foto del fumo, ben visibile dai treni che passano sulla linea ferroviaria verso Firenze.
I Vigili del Fuoco stanno domando le fiamme.
Stando alle ultime informazioni raccolte, pare che le fiamme (in un primo momento domate) abbiano ripreso forza. Risulta essere chiusa via di Valle (dietro alla Coop di Lastra a Signa).
Notizia in aggiornamento
In FiPiLi, in direzione Firenze, rallentamenti per fumo RISOLTI al km 6 tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa.