Incendio in appartamento causa la morte di un’anziana di 86 anni. Intervenuti Vigili del Fuoco e il personale sanitario: per lei non c’è stato nulla da fare.
Tragedia nella mattinata di ieri (18 novembre) in via del Fosso Secco, nel comune di Campi Bisenzio, dove un incendio divampato in un appartamento situato in un edificio a due piani è costato la vita a un’anziana di 86 anni.
L’allarme è scattato intorno alle 11:10. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei comandi di Firenze, Calenzano e Firenze-Ovest, con due squadre operative e un’autoscala. I Vigili del Fuoco, una volta raggiunto l’edificio, hanno fatto ingresso nell’abitazione alla ricerca della donna che vi abitava. L’anziana è stata individuata vicino a una finestra, mentre la seconda squadra provvedeva alle operazioni di spegnimento del rogo.
La donna è stata immediatamente affidata alle cure del personale sanitario, ma purtroppo il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause del rogo e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze






