Un incendio nel primo pomeriggio ha creato attimi di apprensione nel centro storico, dove una persona anziana è rimasta coinvolta nelle fiamme sviluppatesi nella sua abitazione. L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze ben più gravi.

LUCCA – Nel pomeriggio di ieri, 24 novembre, in via del Portico, nel cuore del centro storico di Lucca, un incendio è divampato all’interno di un’abitazione occupata da una persona anziana. L’allarme è scattato poco dopo le 15, quando una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Lucca è intervenuta con rapidità per mettere in sicurezza l’edificio e soccorrere l’occupante.
Le fiamme, originate nella zona della cucina, hanno interessato alcuni mobiletti, generando fumo all’interno dell’appartamento. I Vigili del Fuoco, entrati tempestivamente nell’abitazione, hanno provveduto a spegnere l’incendio e a raggiungere la donna, portandola all’esterno per metterla al riparo da ulteriori rischi.
Una volta fuori dall’edificio, l’anziana è stata affidata al personale del 118, che ha provveduto al trasferimento in ospedale per gli accertamenti necessari. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma si è ritenuto opportuno effettuare controlli a causa dell’esposizione al fumo.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse alle 16:30.





