Incendio in una pizzeria nella notte: i Vigili del Fuoco evacuano sette persone. Locale inagibile.
Momenti di paura nella notte tra domenica 31 agosto e lunedì 1 settembre in via Antonio Gramsci nel comune di Sesto Fiorentino, dove intorno alle ore 3:00 è divampato un incendio all’interno di una corte che ospita una pizzeria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, con le squadre dei distaccamenti di Calenzano e Firenze Ovest, supportati da un’autoscala.
Le fiamme hanno avuto origine in una baracca utilizzata come magazzino, situata nella corte interna del locale. I densi fumi della combustione hanno rapidamente invaso gli appartamenti al primo piano che si affacciano sul cortile, costringendo i Vigili del fuoco a evacuare sette persone, tra cui una persona con disabilità . Tutti gli abitanti sono stati affidati al personale sanitario per accertamenti, ma nessuno ha necessitato il ricovero in ospedale.
Dopo aver domato le fiamme e completato le operazioni di bonifica, i Vigili del fuoco hanno dichiarato gli appartamenti agibili, consentendo così ai residenti di fare rientro nelle proprie abitazioni. Diversa la situazione per la pizzeria: i locali hanno riportato danni da fumo e agli impianti, motivo per cui l’attività è stata dichiarata al momento non fruibile. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze