Incendio al Centro dei Borghi di Navacchio il 5 ottobre 2025: Vigili del fuoco sul posto, cause ancora da accertare.
Paura questa mattina (domenica 5 ottobre) al Centro dei Borghi di Navacchio, nel comune di Cascina, dove è divampato un incendio. Il fatto è accaduto prima delle 8:30. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’incendio. Fortunatamente non risultano feriti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco (squadre di Pisa e Cascina) per domare le fiamme e garantire la sicurezza dell’area. Tutti i clienti e il personale presenti sono stati evacuati in sicurezza, mentre l’ingresso a nuove persone è stato temporaneamente sospeso fino al termine delle operazioni, intorno alle 10:30.
Notizia in aggiornamento Â
Si riporta integralmente la nota dei Vigili del Fuoco: “Squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa e Cascina sono intervenute dalle ore 08.20 presso l’Ipercoop di Navacchio per la possibile presenza di fumo nella galleria dei negozi. Il centro commerciale in via precauzionale è stato chiuso ed evacuato per effettuare verifiche e ispezioni coadiuvati dal personale del Centro dei Borghi. Tutti i controlli, anche strumentali con termocamera, effettuati sugli impianti hanno dato esiti negativi. Sul posto due Autopompe serbatoio ed una autobotte. Il centro commerciale è stato da poco riaperto”.