L’uomo, vestito scuro e con indosso il cappuccio, è stato colto mentre inveiva con una spranga contro alcuni esercizi commerciali del centro: il giovane non ha fornito alcuna spiegazione plausibile per il suo comportamento.
PISA – Alle ore 02:45 circa di oggi, venerdì 6 maggio, una volante è intervenuta in Piazza Garibaldi per la segnalazione, inviata da un passante, di un soggetto vestito con una giacca di colore scuro e con cappuccio indossato, che impugnando un bastone arrecava danni alle vetrate di alcuni esercizi commerciali.
L’uomo è stato infatti visto mentre colpiva la facciata della filiale bancaria UNICREDIT e fermato dalla pattuglia della Squadra Volante intervenuta in Borgo Stretto.
I poliziotti hanno anche recuperato la spranga di ferro che l’uomo aveva gettato a terra pochi metri prima.
Dal sopralluogo gli agenti hanno riscontrato il danneggiamento (senza che fosse asportato alcunché) dello sportello bancomat di UNICREDIT, il distributore della tabaccheria L’angolo della Fortuna e il vetro del gazebo del Bar Centro: stamani sono pervenute le relative denunce in Questura.
L’uomo è stato veniva riportato a più miti consigli, caricato sulla volante ed accompagnato in Questura: essendo privo di documenti, è stato anche sottoposto ai rilievi fotografici e dattiloscopici per la certa identificazione.
Il soggetto è un 24enne di origini gambiane, in regola con il permesso di soggiorno, che non ha dato alcuna spiegazione plausibile della sua condotta.
Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere, e sarà segnalato per la violazione della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Pisa comminatagli dal Giudice del Tribunale di Pisa per fatti analoghi.
Fonte: Questura di Pisa.