PONSACCO. Questa stamattina è stato inaugurato un nuovo murale a Ponsacco. Il tema di questa nuova opera sono le avventure di Pinocchio.
In un suo post Facebook, la Sindaca Francesca Brogi ha espresso la sua gratitudine per questa iniziativa: “Per il terzo anno consecutivo i pittori hanno realizzato un progetto che è insieme cultura, sociale e riqualificazione della città. Siamo felici di averlo sostenuto e per questo ringrazio coloro che insieme al Comune di Ponsacco hanno sponsorizzato l’opera dimostrando come sempre l’importante vicinanza al territorio: Farmavaldera, Banca di Pisa e Fornacette, Unicoop Firenze-Sezione soci Valdera e Mazzei Costruzioni.”
“Adesso le avventure di quel burattino di legno – queste le parole della Sindaca Brogi – sono lì ad abbellire un angolo importante di Ponsacco, ricordandoci la nostra tradizione di falegnami e il nostro presente di una comunità che quando mette insieme Istituzioni, associazioni, scuola e aziende riesce a fare proprio delle belle cose per la propria comunità.
Complimenti ancora ai pittori e alle pittrici dell’Università della Terza Età, del centro diurno La Coccinella e della scuola dell’infanzia Machiavelli guidati dai mitici Benozzo Gianetti e Roberto Marinai.”