Ieri 26 maggio, a Santo Pietro, si è vissuto un pomeriggio speciale e ricco di emozioni. È stato inaugurato il nuovo complesso degli spogliatoi del campo sportivo. L’intervento è stato possibile grazie al cofinanziamento della Regione Toscana, rappresentata per l’occasione da Alessandra Nardini, santopietrina doc, con l’aggiunta di risorse comunali.
La sindaca Arianna Cecchini interviene sull’argomento, le sue parole: ” Per Santo Pietro, è stato un bellissimo pomeriggio”.
“Accompagnati dalla nostra banda Complesso Bandistico Belvedere, sempre presente nelle occasioni importanti, abbiamo inaugurato i nuovi spogliatoi del campo sportivo.
Un intervento reso possibile dal cofinanziamento della Regione Toscana, oggi rappresentata da Alessandra Nardini, santopietrina doc, a cui si sono aggiunte risorse del bilancio comunale.
A parte il fatto che gli spogliatoi sono veramente belli, oggi è stato un momento di quelli in cui ci si sente davvero parte di qualcosa di speciale.
Abbiamo scelto di intitolare il campo sportivo a Gino Salvadori e lo spogliatoio ad Alberto Salonicchi, sicuri di interpretare il sentimento della nostra comunità.
Sono certa che da lassù saranno orgogliosi, il primo della sua Santo Pietro e il secondo della grande famiglia delle Berve che animerà quelle stanze che portano il suo nome.
E quella maglia del Pisa in ricordo di Alberto è un gesto che dimostra l’umiltà e la sensibilità di un altro grande uomo di sport, un altro santopietrino doc. Grazie Maurizio Pugliesi.
Spazi nuovi e intera zona riqualificata. Per Santo Pietro, per la Nuova Belvedere e non solo.
Spazi per chiunque abbia voglia di viverli ed apprezzarli.
Grazie a chi oggi ha condiviso con noi questo nuovo pezzo di strada”. Conclude la sindaca