La Befana dell’associazione Amici a quattro zampe alla pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera.
La Befana in Pediatria a Pontedera. Un pomeriggio all’insegna della magia e della dolcezza quello vissuto venerdì 2 gennaio scorso nel reparto di pediatria dell’ospedale “Lotti” di Pontedera, dove i piccoli pazienti hanno ricevuto una visita davvero speciale. La Befana del parco canile “La valle incantata” di Lajatico ha infatti fatto tappa anticipata in ospedale per portare sorrisi, calore e un momento di spensieratezza ai bambini ricoverati.
Presenti le educatrici negli interventi assistiti con gli animali, impegnate settimanalmente nel reparto di pediatria con il progetto “Zampe in corsia” dell’associazione Amici animali a quattro zampe ODV, e Luna, una dolcissima bassotta, con Artù, un affettuoso golden retriever, che con la loro presenza hanno regalato carezze, emozioni e tanta serenità.

Le stanze del reparto si sono riempite di sorrisi e sguardi curiosi, dimostrando ancora una volta quanto gli interventi assistiti con gli animali possano rappresentare un valido e prezioso supporto per il benessere dei piccoli pazienti e dei loro genitori.
Il progetto guarda anche al futuro: è attualmente in formazione il dolcissimo gatto Mephisto, che presto potrà affiancare Luna e Artù nelle attività all’interno del reparto pediatrico dell’ospedale Lotti.
Il reparto ringrazia l’associazione Amici animali a quattro zampe e Rossella Prosperi per questo gesto semplice, e ricco di significato.
Domina Granata porta sorrisi e doni ai bambini della Pediatria di Pontedera
Doni della Contrada di Bientina e del Vespa club alla pediatria di Pontedera
Anc e i Carabinieri portano gioia ai bambini dell’Ospedale Lotti





