L’Associazione di Partite IVA Apit Italia denuncia l’atteggiamento di favore del Governo verso le imprese No Tax.
VALDERA. Così il presidente di Apit Italia, Massimo Gervasi: “Il Natale è vicino, oltre 70 milioni di pacchi, provenienti da tutto il mondo, arriveranno presto nelle case degli italiani; 7 volte più dei normali periodi non festivi. Il Governo Italiano ha sempre penalizzato le piccole imprese del nostro paese con dure restrizioni, favorendo consapevolmente il mercato online, soprattutto quello delle multinazionali come Amazon e Alibaba ma anche gli stessi rider, ossia i nuovi lavoratori senza tutela e senza controlli delle multinazionali per le consegne a domicilio. Sono tutti loro che oggi alimentano e portano nelle nostre case il contagio: un passamano continuo di pacchi e articoli provenienti da tutto il mondo che nel giro di poche ore raggiungono le nostre case; proprio lì dove il governo ci fa rinchiudere in attesa che passi la tempesta Covid; agevolando ci solo per gli acquisti online. Lo stesso CTS e l’Istituto superiore della Sanità (ISS) avevano denunciato che l’ 80% dei contagi avviene tra le mura domestiche; e non per pura coincidenza. Per il benessere sanitario ed economico del nostro paese è necessario invertire la rotta e favorire le imprese di vicinato, da sempre sicure e rispettose delle regole”.
“Il governo – afferma Federica Barabotti, responsabile Apit Valdera – deve capire che le piccole imprese, l’artigianato e i liberi professionisti sono quelle categorie che portano lavoro e riescono a muovere l’economia, invece anche in questo caso si agevola le potenze impoverendo il ceto medio”.
Infine Massimo Gervasi punta il dito contro “la mal gestione di un governo che da sempre ha trattato come untori le imprese italiane vessandole e discriminadole agli occhi di tutti; favorendo invece chi in silenzio distribuiva il virus, centuplicava i guadagni e non pagava neanche un euro di tasse in Italia”.