Nella giornata di domenica 11 maggio, all’Aviosuperficie in occasione della giornata degli aquiloni una graditissima ed incredibile sorpresa
Nella giornata della Festa degli aquiloni, in cui oltre 500 bambini hanno realizzato e fatto volare il proprio aquilone, nel tardo pomeriggio è arrivata una sorpresa.

Paolo Filippini è sceso dal cielo lanciando il tricolore italiano da record. Una
bandiera verde, bianco e rossa di oltre 3000 metri quadrati e più di 100 kg.
«Un orgoglio che l’aviosuperficie Valdera sia un punto di riferimento per attività di questo tipo; commenta la Sindaca Arianna Cecchini con grande emozione, vedere il tricolore gigante che scende dal cielo è stata un’emozione unica.
Molti gli adulti ed i più piccoli hanno ammirato la bandiera distesa sul prato del campo di volo dopo il suo atterraggio.»
«Un’occasione per valorizzare l’attività che svolge l’Aeroclub a Capannoli. È molto proficua la collaborazione tra Comune di Capannoli ed aviosuperficie»; prossimo appuntamento la Festa della Repubblica il prossimo 2 giugno, con il Complesso Bandistico Belvedere, l’Associazione Phosphoros e il Consiglio comunale dei ragazzi. Fonte: Comune di Capannoli