SANTA LUCE. L’uomo è stato trovato morto vicino al mezzo su cui lavorava: stava andando a prendere le olive raccolte.
Il primo a dare l’allarme è stato il cognato, che sentendo il rumore del trattore acceso (che però restava immobile), ha capito che c’era qualcosa che non andava.
Elio di Renzo, pensionato di 75 anni, era uno dei coltivatori più conosciuti di Santa Luce. Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, ieri pomeriggio è morto in seguito a un incidente avvenuto nell’azienda agricola che ha fondato e ora gestita dai figli ed è stato ritrovato dai familiari vicino a un argine (clicca qui per leggere il precedente articolo).
Inizialmente, si era pensato ad un malore, ma i vari rilievi effettuati da Usl Toscana Nord-Ovest, Vigili del Fuoco, Carabinieri, si è capito che si trattasse di un incidente sul lavoro. Il 75enne si era offerto di dare una mano in questo periodo caratterizzato dalla raccolta delle olive, pieno di lavoro. Ciò che dovrà essere valutata dalla medicina del lavoro dell’Usl è la posizione dell’uomo: era autorizzato a svolgere i lavori nell’azienda di famiglia?
L’uomo era alla guida del mezzo agricolo percorrendo una via in discesa, quando un argine ha ceduto e ha fatto ribaltare il trattore, come riporta IL TIRRENO.
Disperati i figli e la moglie, ma anche l’intera famiglia, rimasta sotto choc rendendosi conto che Elio era morto.