È tempo di Lisuzzo: il vice prende il posto di Menichini contro il Campobasso
Non sarà Leonardo Menichini a guidare dalla panchina la squadra nella sfida contro il Campobasso. Il tecnico, infatti, paga a caro prezzo l’espulsione rimediata nell’ultima gara contro il Rimini – due gialli che gli costano un turno di stop – e dovrà lasciare spazio al suo vice, Andrea Lisuzzo.
Sarà dunque l’ex difensore siciliano a sedersi al posto del mister, con la consapevolezza di un ruolo diverso ma non del tutto nuovo:
“Come un buon soldato prenderò il posto di Mister Menichini (squalificato, ndr), ma non cambierà molto rispetto a ciò che faccio settimanalmente. Il nostro è un lavoro di staff: farò il massimo per essere un riferimento per i ragazzi”.
L’avversario di giornata è di quelli ostici. Il Campobasso, reduce da un avvio convincente, è squadra di spessore e qualità:
“È una formazione forte – spiega Lisuzzo – con tanti giocatori esperti e la vedremo sicuramente nelle zone alte della classifica. Mi aspetto che cercheranno di mantenere il possesso, ma proveremo a metterli in difficoltà lavorando sui loro punti deboli”.
La vittoria con il Rimini ha restituito fiducia e entusiasmo all’ambiente, e Lisuzzo non lo nasconde:
“Quel successo è stato importante. Vincere aiuta a vincere e ci consente di correggere meglio gli errori, con maggiore serenità. Ora vogliamo sfruttare al massimo le nostre qualità”.
Una gara che si preannuncia intensa, con Lisuzzo pronto a vestire i panni di condottiero in attesa del ritorno di Menichini.