Renzo Macelloni respinge le accuse del consigliere Nassar e annuncia una controquerela con richiesta di risarcimento per danno d’immagine.
PECCIOLI. “Nego in maniera assoluta di avergli messo le mani sul collo. In maniera assoluta! Non esiste il fatto. Su questo non c’è ombra di dubbio”. È quanto ha dichiarato il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, in risposta alle accuse del consigliere di minoranza Magdi Nassar, che sostiene di essere stato aggredito fisicamente dal primo cittadino lo scorso 30 dicembre, durante un’interruzione della seduta del Consiglio comunale (leggi QUI).
“Domani partirà un atto di querela, chiaro, dove queste cose saranno messe in fila in termini giuridici”, ha affermato il primo cittadino di Peccioli durante la conferenza stampa che si è tenuta stamani in Municipio.
“Io non ho toccato -ribadisce Macelloni-, non ho preso per il collo questa persona (il consigliere Nassar, ndr.), per nessun motivo”.
“Chiederò il danno d’immagine per me stesso. Sto stimando non meno di cento mila euro personali, che devolverò a causa finita alla Misericordia di Peccioli, e cento mila per il Comune, minimo. Poi, i legali valuteranno se questa somma è congrua”.
Dunque, con la denuncia del consigliere Nassar e la controquelera del sindaco di Peccioli la questione avrà sicuramente dei risvolti giudiziari.