CALCINAIA. Il sindaco si è recato presso la struttura di prima accoglienza a Tirrenia dove alloggiano le persone profughe arrivate dall’Ucraina.
“Come garantito, ho mantenuto un contatto con le persone profughe arrivate dall’Ucraina, durante il mese scorso, sul nostro territorio”, comincia così il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi in un post su Facebook.
“Prima ospitate da famiglie di parenti, conoscenti o persone resesi disponibili, da qualche giorno queste donne e i loro figli alloggiano invece presso una struttura di prima accoglienza a Tirrenia, dove mi sono personalmente recato per assicurarmi che la loro permanenza stesse procedendo adeguatamente”, continua Cristiano Alderigi.
Stop musica a mezzanotte a Pontedera, siete d'accordo?
- NO (66%, 894 Votes)
- SÌ (32%, 430 Votes)
- NON LO SO (2%, 24 Votes)
Voti totali: 1.348
“Un caffè, qualche chiacchiera in compagnia, i giochi tra bimbi: non bastano certamente a cancellare ansia e preoccupazioni per la propria terra, per i cari rimasti là, per il futuro della propria famiglia, ma sono un modo per far sentire a queste persone la vicinanza di tutti noi e per dar loro un po’ di conforto”, racconta il sindaco di Calcinaia.
“Un ringraziamento doveroso e sentito alla Croce Rossa, che si sta occupando della gestione della struttura, premurandosi quanto più possibile delle esigenze delle persone accolte e dando loro un supporto per gli adempimenti burocratici”, conclude il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi.
Fonte: Facebook Cristiano Alderigi