PalaZoli, palestra del classico, palestra Marconcini, palestra Polo Carlesi e la tensostruttura della Bellaria. Ecco la situazione delle palestre a Pontedera.
PONTEDERA. I lavori di ristrutturazione della palestra del classico, situata nel villaggio scolastico, partiranno il 9 gennaio. Si aspetterà, quindi, l’inaugurazione della nuova palestra del Polo Carlesi in modo tale da non creare disagi alle società sportive che si troverebbero senza un luogo dove poter svolgere attività sportiva.
I lavori di ristrutturazione della palestra di via Firenze saranno svolti dalla Provincia di Pisa e proseguiranno per 3 mesi. Verranno risolti i problemi di allagamenti e infiltrazioni. Inoltre verrà ritoccata anche l’area esterna dell’edificio così da poterla utilizzare nei periodi più caldi.
“Dove faccio educazione fisica?” Gli studenti del Liceo XXV Aprile si sposteranno alla palestra Marconcini che dopo i recenti interventi di riqualificazione è tornata a disposizione delle scuole.
Mentre gli studenti dell’ITIS Marconi, che facevano attività fisica nel PalaZoli, hanno a disposizione la nuova tensostruttura della Bellaria. A proposito di PalaZoli, il consigliere delegato all’Impiantistica sportiva, Emilio Montagnani, ha confermato a VTrend che la riapertura del palazzetto è prevista entro la fine di gennaio 2023.
Simone Lombardi © Riproduzione riservata