Pisa battuto 2-1, decisiva la rete di Coda.
La Cremonese batte 2 a 1 il Pisa, che adesso deve aspettare i risultati di Sampdoria e Brescia per restare nei playoff. Nel primo tempo, la Cremonese segna su rigore (Ciofani) e il pareggio dei nerazzurri arriva con D’Alessandro nella ripresa. La decide Coda.
A seguito di un contatto in area nerazzurra tra Calabresi e Buonaiuto, Volpi concede il rigore alla Cremonese: segna Ciofani. Il Pisa pareggia al 48′: Moreo serve D’Alessandro, che insacca il pallone nella porta avversaria. I nerazzurri reclamano un rigore per un contatto in area grigiorossa tra Bianchetti e Barbieri. Il match si conclude con un gol di Coda (su punizione) che mette il pallone all’incrocio dei pali.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia (58′ Sernicola), Collocolo (75′ Pickel), Castagnetti (58′ Majer), Falletti, Quagliata; Ciofani (75′ Coda), Buonaiuto (58′ Johnsen). A disposizione: Jungdal, Ghiglione, Marrone, Vazquez, Abrego, Tsadjout, Afena-Gyan. All. Giovanni Stroppa
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi (46′ Barbieri), Caracciolo, Canestrelli, Beruatto; Esteves (88′ Bonfanti), Marin; D’Alessandro (66′ M. Tramoni), Valoti (80′ Touré), Mlakar (46′ Arena); Moreo. A disposizione: Loria, Coppola, Touré, De Vitis, L. Tramoni, Piccinini, Masucci, Torregrossa. All Alberto Aquilani
Reti: 12′ Ciofani (rigore), 48′ D’Alessandro, 85′ Coda.
Le dichiarazioni di mister Aquilani, Canestrelli, Esteves.
Aquilani: “Abbiamo regalato il primo gol su rigore e potevamo evitarlo. Andare sotto è complesso, specialmente contro una squadra forte e con giocatori forti. Il minimo errore in queste partite può risultare decisivo. Dopo il pareggio avevamo anche avuto l’opportunità di vincere… Nel secondo tempo la squadra era in partita, l’ha pareggiata. Poi la punizione di Coda sotto l’incrocio ci ha fatto perdere la partita… Grazie ai tifosi per essere stati presenti oggi, erano belli come lo sono spesso quando giochiamo fuori, peccato non avergli regalato una vittoria…”
Canestrelli: “Le immagini parlano chiaro sulla punizione. Io non ho toccato Quagliata, l’arbitro è stato ingannato perché si è lasciato cadere un attimo prima. Abbiamo perso con una squadra costruita per ammazzare il campionato. Dobbiamo guardare avanti…”
Esteves: “Dovevamo fare risultato, avevamo fatto una buona partita, anche se avevamo fatto più fatica nel primo tempo. Abbiamo perso per un episodio, quel calcio di punizione che non c’era. Sono stati più bravi loro di noi nel primo tempo, stavamo pressando ma loro comunque hanno sviluppato bene il gioco…”