Proseguono gli incontri tra istituzioni e forze dell’ordine per la questione di via Rospicciano: ancora controlli straordinari e ricollocamento delle famiglie coinvolte negli sfratti.
PONSACCO – Nella mattinata di lunedì 22 agosto, la sindaca Francesca Brogi e l’onorevole Francesco Berti hanno incontrato il Questore e il Comandante provinciale dei Carabinieri per affrontare, nuovamente, la questione di Via Rospicciano (Palazzo Rosa): l’evento a seguito del 22 luglio scorso quando la prima cittadina e il deputato Berti decisero di proseguire gli incontri sul tema con i vertici provinciali delle forze dell’ordine.
Sindaca e onorevole hanno dunque rinnovato la richiesta del proseguire i controlli straordinari sul palazzo, per portare avanti gli interventi già avviati con il prefetto Castaldo negli anni scorsi:
“Un impegno fondamentale anche al fine di supportare la nostra polizia municipale nelle azioni di controllo, ma anche sequestro di mezzi sprovvisti di assicurazione” – scrive Brogi.
Congiuntamente a questo, sindaca e onorevole hanno invitato le forze dell’ordine a prestare ulteriore vicinanza ai servizi sociali nel dialogo con le famiglie residenti nel palazzo: questo al fine di attuare, con maggiore forza, il processo di ricollocamento degli abitanti.
“Il nostro lavoro per arrivare alla risoluzione del problema non si ferma e va avanti con decisione e fermezza. A settembre inizieranno i primi sfratti e stiamo lavorando per ricollocare le famiglie coinvolte. – prosegue Brogi – Ringrazio l’onorevole Berti e rinnovo la mia disponibilità a collaborare con tutti coloro che, senza volontà di strumentalizzazioni, per il bene di Ponsacco, vorranno dare una mano alla nostra amministrazione per risolvere questo problema su cui siamo impegnati da anni” – conclude.