Il Napoli è campione d’Italia: 2-0 al Cagliari e scudetto numero quattro. Esplode la festa a Pontedera.
Il Napoli è campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia. Con la vittoria per 2-0 sul Cagliari, nell’anticipo della 38esima e ultima giornata di Serie A, la squadra partenopea ha conquistato lo scudetto al termine di un campionato combattutissimo fino all’ultimo respiro. I gol decisivi sono arrivati da McTominay al 42’ e da Lukaku al 51’, suggellando una stagione memorabile.
All’Inter, che ha fatto il suo dovere battendo il Como con lo stesso punteggio (2-0), non è bastato: i nerazzurri chiudono a 81 punti, uno in meno del Napoli, che sale a 82 e si laurea campione.
Non solo Napoli, però: anche a Pontedera è scoppiata la festa. La città, nota per la presenza di una vivace comunità di tifosi partenopei, si è subito colorata d’azzurro. Clacson, cori, bandiere e fumogeni hanno invaso le strade principali dopo il triplice fischio. I supporter del Napoli si sono riversati in piazza per celebrare un trionfo atteso e desiderato, che arriva a due anni di distanza dallo storico scudetto del 2023.
Un successo costruito con carattere, determinazione e una rosa profonda che ha saputo imporsi anche nei momenti più complicati del campionato. Ora, per i tifosi azzurri, è tempo di celebrare: Napoli torna sul trono d’Italia e, da Nord a Sud, la festa è solo all’inizio.