BIENTINA. Una bella notizia, quella diramata dai profili social dell’Amministrazione Comunale di Bientina. La signora Iris, compie 100 anni.
Finalmente una bella notizia, tra le tante purtroppo negative di questi ultimi periodi. La signora Iris, residente nel Comune di Bientina, compie 100 e a lei, da parte del primo cittadino e di tutta l’Amministrazione Comunale, vanno i più sinceri auguri di buon compleanno.
Questo il post, pubblicato nelle scorse ore, sulla Pagina Facebook ufficiale bientinese “In questo periodo, fa ancora più piacere trasmettere delle notizie così belle. Tantissimi auguri da parte di tutta l’amministrazione comunale a Iris, nostra concittadina che oggi compie 100 anni”.I tanti studi statistici degli ultimi anni, hanno dimostrato quando il mondo stia invecchiando, ma anche quanto in realtà si viva di più.
Nonostante le grandi problematiche, anche di carattere sanitario, l’aspettativa di vita continua a crescere. Cinquant’anni fa era di poco più di 58 anni. Per chi nasce in questi anni sarà mediamente di oltre 72, a livello mondiale e di 84 per chi viene al mondo in Italia, con un’aspettativa maggiore tra le donne. Questo è il risultato di una sanità migliore, di una rivoluzione culturale e sociale che ha coinvolto gran parte del mondo, nonostante le crisi che hanno più volte colpito i paesei europei e non solo.
O.R.