L’Arcivescovo Metropolita di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, si è rivolto agli Amministratori e alle comunità: “Spesso vi trovate a essere lasciati soli davanti alle necessarie risposte da dare ai cittadini”.
Dal comuned i Vicopisano riceviamo un comunicato in merito al Giubileo del sindaci, il comunicato continua:”Ed è questa la riflessione – si riporta nel comunicato stampa – che voglio stimolare in occasione del Giubileo, in modo che voi non perdiate la fiducia nel complesso e prezioso lavoro che ogni giorno siete chiamati a svolgere e che le comunità dimostrino, al contempo, nei vostri confronti, vicinanza, consapevolezza della gravosità dei vostri impegni e ascolto. Spero fortemente _ ha concluso l’Arcivescovo _ nell’interesse di tutti, che il dialogo tra chi amministra e chi è amministrato sia sempre più forte e costruttivo. In questo modo ogni cosa, ogni intervento, ogni servizio può diventare più agevole e ciascuno può beneficiarne.”
È stata un’emozione molto forte essere lì – affermano il Sindaco e il Presidente del Consiglio – abbiamo apprezzato moltissimo le parole dell’Arcivescovo sul nostro lavoro e l’invito alle comunità a essere vicine e solidali, gli siamo grati anche per questo. Per noi ciò che ha detto Monsignor Benotto – concludono – ha rappresentato un grandissimo stimolo a continuare a fare il massimo per aiutare, incontrare e sostenere i cittadini e le cittadine, in particolare le persone più fragili e le famiglie più in difficoltà. Un messaggio che non dimenticheremo e che ci sarà di supporto a orientate le nostre azioni nella direzione migliore per tutti.”