Ecco cosa è accaduto nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre.
“Esondato il fiume Cascina in località La Fraschetta. Non avvicinarsi per alcun motivo alla zona!“, è il messaggio apparso nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre sulla pagina Facebook del Comune di Terricciola.
È stata evacuata una famiglia con figli piccoli da un’abitazione nelle vicinanze del fiume. Sul posto i volontari della Protezione civile e i Vigili del Fuoco. Il Comune di Terricciola ha raccomandato alla popolazione di non mettersi in viaggio per le strade di Le Case, La Fraschetta e San Marco per alcun motivo.
Durante la notte è stata chiusa via dei Poggiarelli per una frana che ha compromesso la circolazione sull’intera carreggiata. Chiusa anche via dei Fontini in località La Fraschetta perché completamente allagata e non percorribile. Sono state segnalate anche due frane in località Le Case, dopo il centro abitato in direzione Chianni-Casciana Terme. Si procede a senso unico alternato.
Via della Cascina è stata comunque riaperta nella notte perché il fosso esondato è tornato nei livelli di guardia e la strada è tornata pienamente percorribile. I volontari della Protezione civile e Misericordia restano a controllo del territorio e monitorano la situazione dei punti critici.
L’Amministrazione comunale ha già preso contatto con la ditta specializzata che nell’arco di poche ore sarà operativa per risolvere tutte le criticità sul territorio. Notizia in aggiornamento
- Ore 13:15 – È in corso la riapertura di via dei Poggiarelli, a Terricciola. La ditta specializzata ha rimosso completamente la frana e ripristinato la sicurezza della carreggiata.