Il maestro Giampietro è stato premiato alla Saint-Saëns International Music Competition per il brano “Hopes for Peace”.
Riconoscimento internazionale per il maestro Manfred Giampietro, direttore dell’orchestra dell’Università di Pisa, che ha ricevuto il Platinum Prize nella categoria Original Composition alla Saint-Saëns International Music Competition per il brano “Hopes for Peace”.

Come riporta la stampa locale, il concorso, giunto alla sua terza edizione, è dedicato alla memoria del compositore francese Camille Saint-Saëns e si propone di promuovere la continuità e il progresso dell’arte musicale nell’era digitale, offrendo spazio a compositori e interpreti di talento da tutto il mondo.
Oltre al ruolo di direttore dell’orchestra universitaria, Giampietro è anche responsabile organizzativo del Polo Musicale “Maria Antonella Galanti” presso il Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura, e docente di Musica per Film nel corso di laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione dell’Università di Pisa. Il maestro è stato recentemente protagonista anche sul palco del Teatro Verdi di Pisa, dove lo scorso 1 ottobre ha diretto l’orchestra universitaria nel tradizionale Concerto d’Autunno, con musiche di Rossini, Mozart e Haydn.
