VICOPISANO. Questa mattina il presidente del Rotary Cascina e Monte Pisano, Simone Lepori, ha consegnato tre pulsossimetri professionali al Sindaco Matteo Ferrucci e alla Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini.
Un importante, e spesso vitale, supporto per le nostre associazioni di volontariato, specialmente durante questa lunga pandemia.
Come riporta la pagina Facebook del Comune di Vicopisano erano presenti, oltre al presidente Simone Lepori, i soci Eduardo Falzone (che per la sua formazione professionale ha approfondito il carattere fondamentale di saturimetri di qualità , soprattutto in situazioni critiche nelle quali l’immediatezza di un intervento adeguato e di un ricovero possono anche salvare una vita) e Matteo Chierchia che, proprio in questa ottica, ha donato tali, indispensabili, strumenti al Rotary.
“Un gesto che abbiamo fatto – ha spiegato il presidente Simone Lepori – nei tre Comuni in cui operiamo: Vicopisano, appunto, Calci e Cascina, per essere vicini alle nostre comunità , augurandoci di poter tornare molto presto a organizzare insieme eventi che ci vedano di nuovo accanto e insieme anche fisicamente, per raggiungere obiettivi benefici importanti.”
“Ringraziamo il Rotary Cascina e Monte Pisano – hanno detto il Sindaco Ferrucci e l’Assessora Bertini – per tutto quello che ha fatto per il nostro territorio, da molti punti di vista, in questi anni, e, come in questo caso, per il sociale. Dopo due defibrillatori e altre iniziative di solidarietà questi pulsossimetri professionali sono l’ennesimo segno di una relazione consolidata di cui la nostra comunità continua a beneficiare grandemente.”