Il Comune di Peccioli ricorda con affetto e commozione Angiolo Merlini, figura storica della comunità: ha vestito generazioni di pecciolesi con cordialità, eleganza e umanità.
PECCIOLI – Con un post social, il Comune di Peccioli ricorda con affetto e commozione Angiolo Merlini, figura storica della comunità, venuto a mancare ieri, 29 luglio. Un uomo che, con ago e filo, ha vestito generazioni di pecciolesi, lasciando dietro di sé non solo abiti confezionati con maestria, ma anche un ricordo di cordialità, eleganza e umanità.
Addio ad Angiolo, storico commerciante e nonno di Vittoria Guazzini. Peccioli in lutto
«Ago e filo per confezionare migliaia e migliaia di abiti. Angiolo Merlini ha vestito generazioni di pecciolesi. Una persona cordiale, garbata, elegante. Un artigiano dalla maestria d’altri tempi. Un uomo che lascia un grande vuoto nella nostra comunità. Ci piace ricordarlo in queste tre foto: con uno dei suoi abiti, e non poteva essere altrimenti; nella sua Peccioli con la medaglia d’oro delle Olimpiadi di Parigi 2024 vinta dalla nipote, Vittoria Guazzini; l’ultima alla Galleria dei Giganti, il settembre scorso, a celebrare il trionfo di Vittoria con tutta la comunità e, in questo scatto, insieme alla moglie Marinetta e alla figlia Beatrice. A loro, oltre che all’altro figlio Riccardo, vanno le più sentite condoglianze dell’amministrazione comunale» – scrive l’amministrazione comunale a corredo delle tre foto (di seguito).
Il funerale di Angiolo Merlini si terrà oggi pomeriggio, 30 luglio, con inizio alle ore 17:00, presso la Chiesa di San Verano.