PONTEDERA. Si facciano avanti organizzatori. Il Comune di Pontedera avvia una manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni sul territorio comunale.
Al fine di incentivare la realizzazione di centri estivi sul territorio comunale in grado di utilizzare una pluralità di spazi esterni/ambienti/locali e al fine di fornire una risposta ai bambini e alle loro famiglie nel periodo estivo, il Comune di Pontedera avvia una manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei, interessati all’organizzazione e gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 17 anni.
L’Ente esaminerà le istanze pervenute e i progetti presentati e autorizzerà quelli ritenuti adeguati e rispondenti alle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”. Per presentare la domanda sono necessari, pena di esclusione: Curriculum vitae del Coordinatore educativo e Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità.
Tempi di presentazione della domanda: L’istanza deve essere trasmessa entro e non oltre il 8 giugno 2020 ore 12:00
Come presentare la proposta di organizzazione. I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza redatta secondo il modello predisposto tramite PEC all’indirizzo PEC del Comune: [email protected].
– *Solo eccezionalmente è consentita la consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune
– nell’oggetto della Pec dovrà riportato oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive”.
Luogo di svolgimento delle attività. Le attività dovranno svolgersi nel territorio comunale in locali e spazi aperti nel periodo compreso fra fine giugno e settembre 2020.
Destinatari delle attività. Le attività devono essere rivolte ai/alle bambini/e ed adolescenti, senza discriminazione di sesso, razza, etnia, lingua, religione, nelle seguenti fasce di età: 3/5 anni (età non inferiore a 3 anni compiuti), 6/11 anni, 12/17 anni.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune al seguente link: clicca qui