Il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani e i calciatori Canestrelli e Marin commentano la sconfitta di Catanzaro.
La rete è arrivata all’ottavo minuto del secondo tempo ed è firmata da Ambrosino. Il Pisa prova a reagire e va anche vicino al gol, ma presta il fianco al contropiede che si materializza in un’autorete di Marin. Una vittoria in sette partite (tre sconfitte, tre pareggi) e tredicesima posizione in graduatoria.
Aquilani: “Siamo venuti qui a fare la nostra partita contro, secondo me, la miglior squadra del campionato. Abbiamo proposto, creato, provato a, ma non abbiamo determinato la partita e se questo non viene fatto, non si raggiunge il risultato. E’ mancato il gol, forse per la mancanza di cattiveria, forse per me che li alleno male dentro l’area. Per vincere bisogna fare la partita di oggi, ma determinarla di più. Questa è la strada per fare più punti possibile, ma non ci stiamo riuscendo…“.
Marin: “Abbiamo iniziato bene subito dal primo tempo ma abbiamo fatto fatica negli ultimi venti metri. L’unica cosa che ci manca è fare il salto di qualità ed essere più aggressivi negli ultimi venti metri. Eravamo venuti qui per vincere, ci teniamo veramente tanto. Dobbiamo lavorare come abbiamo sempre fatto e andare a Palermo per vincere…“.
Canestrelli: “Penso che la partita l’avevamo preparata bene. Dobbiamo fare di più, dobbiamo analizzare quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto male e ripartire da lì già da domani. E’ mancata la cattiveria di chiudere l’azione perché abbiamo avuto il dominio della partita per lunghi tratti…“.
LE INTERVISTE COMPLETE
Catanzaro: Fulignati, Scognamillo, Katseris, Krajnc, Brighenti, Ghion (86′ Pontisso), Pompetti (72′ Verna), Sounas (86′ Oliveri), Vandeputte, Biasci (72′ Stoppa), Iemmello (52′ Ambrosino). A disp. Sala, Borrelli, Kastev, D’Andrea, Brignola, Veroli, Miranda, Ambrosino. All. Vivarini
Pisa: Nicolas; Esteves, Canestrelli, Hermannsson, Beruatto (64′ Barbieri); Marin, Piccinini; Tramoni (81′ Masucci), Valoti (64′ Arena), Mlakar (72′ Vignato); Gliozzi (64′ Moreo). A disp. Loria, Leverbe, Caracciolo, D’Alessandro, Nagy, Veloso, Barberis. All. Aquilani
Arbitro: Ghersini di Genova
Reti: 52′ Ambrosino, 82′ aut. Marin
Redazione