Eric Fantazzini, atleta di bob di Peccioli, si prepara alle Olimpiadi Invernali di Cortina 2026. Scopri come il campione si allena!
Nonostante il sole e il clima ancora estivo del borgo di Peccioli, Eric Fantazzini ha già gli occhi puntati sulla neve di Cortina. Il giovane atleta, protagonista con la nazionale italiana di bob, ha iniziato il conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali di febbraio 2026.

Il Comune di Peccioli, suo paese d’origine, ha condiviso con orgoglio sui social la notizia dei preparativi di Fantazzini. “Fa ancora caldo a Peccioli, casa sua quando non si allena e non gareggia in giro per il mondo con la nazionale italiana di bob. Ma Eric è già con la testa a Cortina, carico per le Olimpiadi” recita il post.
Nonostante il ritorno a casa significhi tempo con amici e famiglia, Eric non smette mai di allenarsi. “Continua ad allenarsi in ogni modo possibile, con vista sul nostro borgo, in preparazione dei mondiali di spinta di bob, che saranno validi anche per i campionati italiani e si terranno proprio a Cortina l’11 e 12 settembre” aggiunge il Comune.
Peccioli si prepara così a seguire con orgoglio le imprese del suo concittadino, simbolo di dedizione e talento sportivo, augurandogli un grande “in bocca al lupo” per le sfide che lo attendono.