PONTEDERA. Duro colpo all’attività di spaccio di droga, una delle maggiori piaghe sul territorio.
Come riporta il quotidiano La Nazione, tutto parte da un controllo dei carabinieri, che trovano un giovane africano con 4mila euro contanti in tasca e 15 grammi d’eroina nelle mutande.
Come riporta il quotidiano La Nazione, poco dopo le 9 di ieri mattina, i militari al comando del tenente colonnello Carmine Gesualdo, che guida la compagnia dei carabinieri di Pontedera, hanno fatto irruzione nella casa in zona Stazione da dove il giovane era uscito (e che è risultata essere anche l’abitazione nella quale aveva la dimora abituale).
Lì sono stati trovati altri tre giovani (provenienti da diversi Paesi) e 200 grammi di marijuana, 75 grammi di eroina e 56 grammi di hashish. Non solo, sono stati rinvenuti anche 5mila 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio.
Come riporta il quotidiano La Nazione, i quattro (24, 25, 26 e 28 anni) sono stati tratti in arresto e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Giovanni Porpora, sono stati associati al carcere Don Bosco di Pisa. Lunedì dovrebbe tenersi l’udienza di convalida.
Fonte: La Nazione
