PONTEDERA. Decolla l’iniziativa “I Love Lego”, rimandata nel periodo natalizio causa la situazione pandemica che non lo permise:
I LOVE LEGO, una mostra al PALP che vede oltre 1 milione di moduli dei mattoncini più famosi al mondo comporre strabilianti mondi in miniatura, dalla città contemporanea al medioevo, dallo spazio all’antica Roma fino al mondo dei Pirati, per decine di metri di esposizione.
Le norme costrinsero la Fondazione per la Cultura Pontedera a rimandare l’apertura, ma è stato solo un arrivederci. Queste le parole riportate dal sindaco di Pontedera, Matteo Franconi: ”Abbiamo atteso i dati e l’andamento della curva epidemiologica della Toscana per decidere, finalmente, l’apertura in sicurezza della mostra “I Love Lego” che ormai dalle festività natalizie attende il suo pubblico nell’area espositiva del PALP-Pontedera. Incrociando le dita – continua il sindaco – ed attenendoci ai protocolli di massima precauzione a tutela dei visitatori abbiamo deciso, con la Fondazione Pontedera per la Cultura, i curatori e la regia artistica, di presentare la mostra alla stampa martedì 26 gennaio alle 17:00 ed aprirla al pubblico dal giorno successivo confidando che le normative anti-covid non mutino in senso restrittivo. Ho avuto modo di vedere qualche stanza durante l’allestimento e posso scommettere che saprà stupire ed incantare i “bambini” di tutte le età”.