Sei calciatori al Santa Chiara hanno portato maglie e gadget ai piccoli ricoverati. La società sportiva ha anche donato ad Agbalt una somma per l’acquisto di nuovi apparecchi tv nel Residence “L’Isola dei Girasoli”.
Una delegazione della Prima squadra del Pisa Sporting Club, composta da Arturo Calabresi, Ernesto Torregrossa, Alessandro De Vitis, Gaetano Masucci, Antonio Caracciolo e Federico Barba ha fatto visita ai piccoli pazienti delle Unità operative di Oncoematologia pediatrica (diretta dalla dottoressa Gabriella Casazza) e di Pediatria (diretta dal professore Diego Peroni) dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.
Insieme a loro anche una speciale “Befana” che ha distribuito i doni della Società nerazzurra (magliette e gadget) e le calze realizzate dal gruppo di tifosi “Cani storti”.
Ma non finisce qua perché la società calcistica ha anche donato all’Agbalt-Associazione genitori dei bambini ammalati di leucemia e tumori una somma in denaro per l’acquisto di televisori nuovi per le camere del Residence di Agbalt “L’Isola dei girasoli”, che ospita i piccoli con i loro genitori nei lunghi soggiorni dovuti alle cure oncologiche in day-hospital al Santa Chiara.
Ad accogliere il gruppo nerazzurro il Direttore Amministrativo dell’Aoup Grazia Valori, e il Direttore del Dipartimento materno-infantile Pietro Bottone oltre a tutto il personale medico e paramedico cui va il ringraziamento per il grande lavoro svolto ogni giorno al fianco dei piccoli ricoverati e dei loro genitori.