BIENTINA. Si falsificano le banconote, si clonano i bancomat, si riproducono tele di famosi artisti spacciandole per autentiche poi qualcuno si arruola gratuitamente come ex componente di un gruppo musicale.
E’ quanto accaduto alla famosa Band degli Homo Sapiens, il gruppo pisano con studio di registrazione a Bientina, resosi famosa con diversi successi musicali negli anni 70 e soprattutto protagonista nel 1977 al Festival di San Remo con Bella da Morire, certo che la notorietà del gruppo non sfugge all’attenzione di un ‘personaggio’ che sembra graviti sulla riviera adriatica e che si spaccia come ex componente del gruppo; gli Homo Sapiens (quelli veri) non ci stanno e sulla loro pagina ufficiale scrivono:
“Ci rincresce dover nuovamente prendere le distanze da questo losco personaggio che ostenta, malgrado diverse pubbliche nostre smentite, di aver fatto parte del nostro gruppo..
Tale Frank non solo non ha mai fatto parte del Nostro gruppo ma nemmeno sappiamo chi sia..
Prenderemo contatti con gli organizzatori di tale manifestazione!!”
“Su un giornale dell’Adriatico si riporta: Chitarrista, bassista, tastierista, cantante, Frank nei primi anni ’70, per 4 anni, ha suonato con gli Homo Sapiens.”
Sembra quindi che quanto dichiarato da Frank non corrisponda a verità. Intanto gli Homo Sapiens nel 2006 il complesso, tuttora molto attivo nel circuito dei concerti live, ha creato il “Music-Park” a Bientina, autentico parco della musica e sarà di scena Sabato 7 Agosto 2021 al Ristodancing Luna Verde di Lugnano dove è possibile prenotate al numero 349 1235323.