L’uomo aveva un tasso alcolemico tre volte superiore alla norma e guidava con un’andatura irregolare. Per questo è stato fermato dai militari.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra – nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione della guida in stato di ebrezza, svolti lungo le principali arterie del territorio di competenza – hanno proceduto al controllo di un’auto che aveva un’andatura irregolare. Nel corso dell’identificazione, i militari hanno deciso di sottoporre il conducente al test dell’etilometro dal quale è risultato un tasso alcolemico di 1.50 g./l., vale a dire una percentuale pari al triplo rispetto alla quantità consentita dalla Normativa di settore.
Nel corso dei successivi accertamenti condotti dai Carabinieri, è emerso inoltre che la persona era alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la relativa patente, cosicché al termine delle operazioni di rito è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool e sanzionato amministrativamente.
Fonte: Carabinieri di Pontedera