Controlli dei Carabinieri nel fine settimana di Pasqua.
PISA. Nell’ambito del massiccio controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Pisa in occasione del fine settimana pasquale, finalizzato a consolidare la percezione di sicurezza dei residenti e dei migliaia di turisti in visita nella città della Torre Pendente, i militari della Sezione Radiomobile, che in questi giorni hanno integrato i servizi anche con pattuglie motomontate, hanno ottenuto i seguenti risultati.
Un uomo, residente nel napoletano, è stato denunciato per “inottemperanza del divieto di ritorno” nel Comune di Pisa. Nello specifico, durante i controlli nella zona circostante centro città, i militari hanno attenzionato un soggetto che all’esito delle verifiche è risultato gravato della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa.
Un conducente di auto è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato. Nello specifico, nel centro urbano, i militari, hanno sottoposto a controllo un conducente di autovettura, il quale ha esibito una patente di guida estera, che da accurati accertamenti, è risultata falsa. Nei suoi confronti è scattato il deferimento in stato di libertà alla procura della Repubblica locale. La patente di guida è stata sottoposta a sequestro penale e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I militari, infine, hanno denunciato una persona per guida senza patente perché mai conseguita. Nello specifico, i militari, nel corso della trascorsa notte, hanno sottoposto a controllo un conducente che, alla guida di automobile, è risultato sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita; violazione peraltro reiterata nell’arco del biennio. L’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria pisana. L’autovettura inoltre è stata sottoposta a sequestro ai fini di confisca, in quanto non coperta da assicurazione obbligatoria.