Fermata alla guida di un ciclomotore a Ponte a Egola, una 21enne mostrava evidenti segni di alterazione: nella sua borsa è stata trovata polvere bianca e ha rifiutato di sottoporsi ai test antidroga.

SAN MINIATO – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponte a Egola hanno deferito in stato di libertà una ragazza di 21 anni, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici.
La giovane, fermata per un controllo alla guida di un ciclomotore in via Tosco Romagnola Ovest, mostrava evidenti segni di alterazione.
La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento, all’interno della sua borsa, di due ritagli di cellophane con residui di polvere bianca.
Invitata a sottoporsi ai test per la verifica dell’eventuale assunzione di droghe, la ragazza ha opposto un netto rifiuto.
I due ritagli di cellophane sono stati sequestrati. La patente di guida le è stata ritirata e il veicolo è stato affidato in custodia giudiziale a una persona di fiducia indicata dalla denunciata.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.