Un grave guasto alla linea elettrica ha lasciato senza luce diverse abitazioni della zona di via Galilei, a Morrona, nel fine settimana appena trascorso.
Il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni, ha seguito da vicino l’evolversi della situazione, coordinandosi con E-Distribuzione e mantenendo un contatto costante con le famiglie coinvolte. Nelle sue dichiarazioni, il primo cittadino ricostruisce quanto accaduto.
«La luce è tornata. Questa è la notizia più importante. Rimango in costante contatto con le famiglie della zona di via Galilei, a Morrona, dove nel fine settimana si è verificato un grave guasto alla linea elettrica che ha causato disagi diffusi nella zona a diversi residenti.» dichiara il sindaco di Terricciola Matteo Arcenni.
«Dalla mattina di sabato in accordo con E-Distribuzione – unico ente responsabile della rete elettrica e unico ente delegato a intervenire materialmente – abbiamo installato un gruppo elettrogeno capace di garantire il servizio, fatta eccezione per le interruzioni temporanee necessarie a E-Distribuzione per individuare con precisione il guasto e intervenire in modo capillare.» prosegue Arcenni.
«Per l’intera giornata di ieri tutti i residenti coinvolti hanno avuto energia elettrica regolarmente, mentre i tecnici specializzati hanno continuato a lavorare per ore alla risoluzione del problema. Anche oggi non si registra alcun disagio.» continua Arcenni.
«Accanto a me ho potuto contare sul sostegno dei consiglieri Gaetano Infurna e Tristano Baldanzi, oltre che dell’assessore Adriano Carloni. Tutti abbiamo fatto in modo di stare vicino alla popolazione coinvolta e così continueremo a fare.» spiega Arcenni.
«Sono molto dispiaciuto che questo episodio di emergenza – mentre la gente era senza luce e riscaldamento con temperatura esterna vicina allo zero – sia stato utilizzato da alcuni per attaccare la mia persona con offese personali e dileggi di basso livello che niente hanno a che fare con la discussione politica. Sono abituato agli attacchi ad personam e continuo a lavorare come sempre. Mi auguro che lo straordinario calendario di eventi di Natale che svolgeremo a Terricciola e nelle frazioni nel mese di dicembre riesca ad addolcire gli animi di chi non perde occasione per spargere odio e notizie distorte ai limiti della diffamazione.» conclude Arcenni.






