Circa 20 giovani a volto coperto muniti di manganelli e spranghe hanno compiuto un’aggressione nei confronti di due coetanei di origine marocchina.
Nella notte tra mercoledì 6 agosto e oggi, giovedì 7 agosto, è avvenuta un’inquietante e grave aggressione a Viareggio, all’altezza del Bar Italia nei pressi di piazza D’Azeglio. Come riporta la Stampa Locale, un gruppo di circa 20 giovani vestiti di nero e con il volto coperto ha picchiato due ragazzi coetanei di origine marocchina.
Secondo le testimonianze dei soccorritori gli aggressori erano muniti di manganelli, spranghe e bottiglie di vetro, con le quali avrebbero aggredito le due vittime. I due ragazzi pestati, poco più che 20enni, sono stati immediatamente trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale della Versila, riportando ferite tra cui ematomi sul volto, con una prognosi di più giorni. Sul Posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta e due pattuglie della Polizia. L’accaduto sembra avere le caratteristiche di un’aggressione premeditata: vi è infatti l’inquietante ipotesi che qualcuno abbia organizzato delle ronde.
Nella tarda serata di martedì 5 agosto infatti, un gruppo di ragazzi, anche in questo caso vestiti di nero, con il volto coperto da caschi o cappucci e armati di bastoni si era radunato davanti alla stazione ferroviaria in Piazza Dante, dileguandosi all’arrivo delle Forze dell’Ordine che non sono riusciti a rintracciarli. Al momento la Polizia, oltre a raccogliere ulteriori testimonianze, sta esaminando i filmati della videosorveglianza per cercare d’identificare gli aggressori.
CN





