A partire dal 6 agosto 2021 entrerà in vigore il Green Pass, il famoso certificato verde che sarà obbligatorio anche in zona bianca.
I requisiti per ottenere il tanto discusso Green Pass che entrerà in vigore dal 6 agosto sono la vaccinazione con almeno una dose, la guarigione dalla malattia o l’effettuazione di un tampone nelle 48 ore precedenti.
Da questo venerdì non sarà possibile accedere per chi non possiede il Green Pass a moltissime attività al chiuso: servizi di ristorazione, eventi sportivi, palestre, piscine, cinema, centri benessere, sagre, fiere, convegni, congressi, parchi tematici e di divertimento, musei, centri culturali, centri sociali e ricreativi, sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
Al momento negli alberghi non è previsto l’obbligo di Green Pass, che serve invece per piscine, palestre e centri benessere all’interno degli hotel (solamente se al chiuso). Per adesso non sappiamo se ci saranno risvolti nel mondo dei trasporti, della scuola e del lavoro.
Sono comunque esonerati a presentare il certificato bambini e ragazzi esclusi dalla campagna vaccinale (quindi dai 12 anni in giù) e soggetti a cui, per motivi di salute, è sconsigliata la vaccinazione.