In tantissimi si sono uniti al messaggio di speranza lanciato dalla Polisportiva.
Giacomo Pacini, calciatore trentenne del Carli Salviano, è in gravi condizioni dopo essere rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale avvenuto sabato 1 febbraio. Il giovane, mentre si trovava in sella al suo scooter, è stato protagonista di un violentissimo scontro con un’auto all’incrocio tra via Mastacchi e via Cestoni, nella zona nord di Livorno, nei pressi dei quartieri Shangai e San Marco. L’impatto è stato talmente forte da sbalzarlo a diversi metri di distanza.
Poco dopo le 20:30, è arrivata la segnalazione al 112 e sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di via Verdi. Una delle ambulanze, con a bordo un medico, ha trasportato il giovane in codice rosso all’ospedale dove è stato ricoverato in rianimazione.
L’intera comunità livornese, e in particolare quella sportiva del Carli Salviano, è in apprensione. Molti, infatti, si sono uniti al messaggio di speranza lanciato dalla Polisportiva, che sulla propria pagina Facebook ha scritto: “Giacomo Pacini, storico calciatore del Carli e zio di un nostro piccolo atleta ha avuto un brutto incidente la scorsa sera. Forza, siamo tutti con te, non mollare“. Un augurio che ha trovato il supporto di tanti cittadini e amici, tutti speranzosi in una pronta guarigione.
Nel frattempo, la Polizia municipale di Livorno ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. I mezzi coinvolti, sia lo scooter che l’auto, sono stati sequestrati per gli accertamenti. Il conducente dell’auto è stato sottoposto al test alcolemico, che ha dato esito negativo.