È grave il 31enne che venerdì notte è precipitato dal ponte con la sua auto, dopo aver sfondato il muretto, finendo sul letto del fiume a Ponte San Pietro.
PISA – Si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa il 31enne di Capannori (LU) che nella notte tra venerdì e sabato è rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale a Ponte San Pietro, frazione del comune di Lucca.
L’episodio è avvenuto intorno alle 3. Il 31enne era alla guida della sua auto su via Sarzanese quando, per causa ancora da accertare, ha sfondato un muretto in pietra. La vettura è rimasta sospesa nel vuoto per qualche secondo. Il passeggero presente dentro il veicolo, un amico del giovane, è riuscito a scendere e mettersi in salvo, mentre il 31enne non ce l’ha fatta ed è precipitato sul greto del fiume Serchio, dopo un volo nel vuoto di diversi metri.
A soccorrere per primi i ragazzi è stata una radiomobile dei carabinieri che si trovava nei paraggi. In attesa dell’arrivo dei sanitari, un militare dell’Arma ha praticato le manovre di rianimazione sul 31enne che era in arresto cardiaco. Il giovane è stato poi preso in carico dal 118, trasportato all’ospedale cittadino e in seguito trasferito a causa delle sue gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa, dove si trova ricoverato in prognosi riservata con diversi traumi e fratture.