E’ accaduto sabato 26 luglio.

Grave incidente stradale questa mattina sulla Strada Statale Aurelia, al chilometro 180+200, in direzione sud, tra gli svincoli di Grosseto Sud e Grosseto Est. Tre autovetture sono rimaste coinvolte in una violenta collisione che ha causato il ferimento di nove persone, tra cui tre bambini.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della Polizia Stradale intervenuta prontamente sul posto, le cause dell’impatto sono in fase di accertamento. La situazione si è presentata subito critica, con un adulto rimasto incastrato tra le lamiere di uno dei veicoli coinvolti.
Fondamentale l’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco, che ha provveduto all’estrazione dell’uomo dall’abitacolo deformato. Successivamente, i Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per agevolare il caricamento dei feriti sulle ambulanze, oltre a mettere in sicurezza i mezzi incidentati per evitare ulteriori rischi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli operatori di Anas per la gestione della viabilità, l’elisoccorso Pegaso 2 per il trasporto urgente di alcuni feriti e diverse unità del 118. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA