I carabinieri sono riusciti a identificare il presunto responsabile si tratta di un uomo di 28 anni.
A conclusione di attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un cittadino nordafricano di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti commessi nel territorio piombinese, poiché gravemente indiziato di furto con strappo ai danni di un 45enne del luogo.
È stato proprio quest’ultimo a richiedere l’intervento di una pattuglia in servizio sul territorio. L’uomo ha riferito che, poco prima, mentre si trovava nei pressi di un distributore automatico di tabacchi, sarebbe stato avvicinato dal 28enne, il quale gli avrebbe strappato di mano il portafogli per poi darsi alla fuga. Dopo essersi impossessato della somma di 500 euro contenuta all’interno, l’autore avrebbe gettato il portafogli a terra.
La vittima si è quindi recata presso la locale Stazione dei Carabinieri, dove è stata formalizzata la denuncia. I militari hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo e mettendo a sistema gli elementi e le informazioni acquisite. Grazie anche all’approfondita conoscenza del territorio, i Carabinieri sono riusciti a individuare e identificare il presunto responsabile.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente di Livorno, davanti alla quale dovrà rispondere del reato di furto con strappo.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, si precisa che il soggetto denunciato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. fonte: ufficio Stampa Carabinieri Livorno





