Gli articoli che hanno catturato l’attenzione dei nostri lettori.
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi significativi, sia per il nostro territorio della provincia di Pisa che per la Toscana. Attraverso i dati di lettura del nostro giornale, abbiamo deciso di tracciare un quadro dei temi che hanno maggiormente attirato l’attenzione dei nostri lettori.
Esplosione nella raffineria a Calenzano
Il drammatico bilancio è di cinque morti. Erano tre autotrasportatori e due membri di una squadra di manutenzione. Vincenzo Martinelli, 51 anni, e Carmelo Corso, 57 anni, erano rispettivamente di Napoli e di Catania ma vivevano entrambi a Prato, a pochi chilometri dallo stabilimento. Al momento dell’esplosione si trovavano a bordo delle loro autocisterne come Davide Baronti, 49 anni, di Bientina. Originari della Basilicata erano invece Franco Cirelli, 50 anni, e Gerardo Pepe, 45, manutentori di una ditta esterna che stavano lavorando alla sostituzione delle tubazioni di carburante.
Crollo nel cantiere di Via Mariti
Il bilancio ufficiale della tragedia si ferma a cinque morti. A perdere la vita nel crollo di via Mariti sono stati Luigi Coclite, residente a Collesalvetti (Livorno), nella frazione di Vicarello. Era originario dell’Abruzzo e lavorava per una azienda nel pisano. Taoufik Haidar, 43 anni, dalla scorsa estate viveva a Chiuduno, in provincia di Bergamo, dopo aver vissuto per diversi anni a Palazzolo sull’Oglio, comune in provincia di Brescia. Mohamed El Ferhane, marocchino di 24 anni e Mohamed Toukabri, tunisino di 54 anni, erano entrambi residenti a Palazzuolo sull’Oglio, così come il 56enne marocchino Bouzekri Rahimi, l’ultimo disperso ritrovato sotto le macerie.
Si è spenta per sempre la leggenda Franchino
Franchino è scomparso il 19 maggio 2024 all’età di 71 anni. La notizia della sua morte è stata diffusa dai familiari tramite i profili social ufficiali dell’artista, lasciando un vuoto nel cuore di moltissimi fan e colleghi che lo avevano conosciuto e ammirato. La sua eredità musicale e l’innovazione che ha portato nel mondo delle discoteche e della musica elettronica continueranno a vivere nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di assistere alle sue performance. CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA STORIA
Lupi in provincia di Pisa
Lupi in provincia di Pisa: Del Frate spiega dove si trovano e come comportarsi
Raggiunto dai microfoni di VTrend.it, il Biologo Naturalista Marco Del Frate ha svelato alcuni dettagli in merito alla presenza dei lupi in provincia di Pisa.
Il Giro d’Italia passa dalla provincia di Pisa
Il Giro d’Italia passa dalla provincia di Pisa: ecco dove e orari
Il Giro d’Italia ha toccato la provincia di Pisa. Giovedì 9 maggio infatti, si è svolta la sesta tappa dell’edizione 2024 da Torre del Lago Puccini a Rapolano Terme che è partita dalla provincia di Lucca per arrivare a quella di Siena. Il Giro richiama a sé visitatori, turisti e curiosi, nonché appassionati di ciclismo e sportivi in generale: in tantissimi sono scesi in strada per osservare da vicino il passaggio dei corridori.
Sandro Banchellini
Muore a 48 anni nello schianto sulla Fi-Pi-Li: chi è la vittima
La vittima del grave incidente che si è verificato lo scorso 25 settembre sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno tra lo Svincolo Gello-Allaccio Diramazione per Pisa e lo Svincolo Vicarello in direzione Livorno è Sandro Banchellini, noto volontario della Croce Rossa e della Protezione Civile. Aveva 48 anni. Era molto conosciuto in provincia di Pisa poiché amministratore dei gruppi WhatsApp e Facebook dei “Dannati della Fi-Pi-Li“. Era residente a Latignano, nel comune di Cascina.
Leonardo Pieraccioni
Dopo il successo dello scorso 19 gennaio, Pieraccioni è tornato al Cineplex di Pontedera ieri (30 dicembre) per presentare il film di Siani: “Io e te dobbiamo parlare”. CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO E VEDERE IL VIDEO
Flavia Mello Agonigi
Flavia Mello Agonigi è stata uccisa: chi è il 34enne fermato
La scomparsa di Flavia Mello Agonigi, 54 anni, di origine brasiliana, si è conclusa con il peggiore degli esiti. Ieri, 24 ottobre, le ricerche hanno portato al ritrovamento del suo corpo senza vita, nascosto in una cisterna situata nella cantina di un casolare a Sant’Ermo, frazione del comune di Casciana Terme Lari. La donna era scomparsa l’11 ottobre, dopo essere uscita per recarsi al locale “Don Carlos” a Chiesina Uzzanese, e da quel momento le sue tracce si erano perse. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Pisa e dal Commissariato di Pontedera, hanno portato al fermo di un uomo di 34 anni, Kristian Emanuele Nannetti, attualmente residente nel comune di Casciana Terme Lari e meccanico con lavori saltuari, ritenuto responsabile dell’omicidio.
Muore a 25 anni in un incidente
Muore a 25 anni in un incidente: lascia una bimba, lutto a Pisa
Haris Shala, giovane camionista di 25 anni, di origini albanesi e residente a Pisa, è morto in un incidente stradale che si è verificato nella mattinata del 22 aprile.
Ucciso a colpi d’arma da fuoco a Pisa, nella frazione di Oratoio
Ucciso con un colpo di pistola alla testa a Pisa: chi è la vittima
Un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a Pisa, nella frazione di Oratoio. E’ accaduto intorno alle 21 dii domenica 6 ottobre, in Via di Oratorio. La vittima è Beni Arshiaj, di origini albanesi, incensurato e padre di due figli piccoli. Aveva 37 anni.