Le dichiarazioni del Sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

Dopo le polemiche sollevate da Fratelli d’Italia di Pontedera, in merito a un post pubblicato sui social da una dipendente comunale che criticava in modo sarcastico i partecipanti al Giubileo dei Giovani, arriva la replica ufficiale del sindaco Matteo Franconi, che interviene per riportare il dibattito su un piano istituzionale e rigettare le accuse rivolte all’amministrazione.
Bagnoli (FdI Pontedera): «Dipendente del Comune disprezza il Giubileo con un post social»
«Il Comune di Pontedera, con buona pace di chi si è candidato per due volte a governarlo, parla con la voce del sindaco e degli amministratori eletti» dichiara Franconi, prendendo nettamente le distanze da ogni tentativo di attribuire opinioni personali del personale comunale all’istituzione.
Il primo cittadino esprime parole di grande apprezzamento per l’evento tenutosi a Roma: «E ritiene che il Giubileo dei Giovani sia stato un incommensurabile trionfo della gioia, della speranza e del futuro sui grandi mali del mondo, la guerra e la povertà in primis, che stanno devastando il nostro tempo».
Franconi prosegue sottolineando l’importanza e la portata simbolica dell’evento: «Quel milione di giovani che da oltre 150 paesi si sono ritrovati sulla spianata di Tor Vergata e uniti alle parole di Papa Leone rappresenta un formidabile messaggio di pace e di fiducia per tutti».
Non manca un elogio per l’organizzazione dell’incontro: «Un evento di proporzioni gigantesche gestito stupendamente dalla città di Roma al cui sindaco Roberto Gualtieri voglio fare le congratulazioni».
Sui toni utilizzati da Fratelli d’Italia, il sindaco non usa mezzi termini: «Ogni altra e diversa considerazione che Fratelli d’Italia di Pontedera intende attribuire all’amministrazione comunale è frutto di una bieca speculazione politica che, vista la stagione, potrei definire “da ultima spiaggia” (elettorale)».
Infine, la condanna per l’attacco rivolto a una dipendente del Comune: «Rovistare nei profili privati dei dipendenti e costruirci sopra polemiche che non hanno senso è l’ultima, ennesima, inaccettabile speculazione». Fonte: Matteo Franconi Pontedera
