Il 5 settembre al Palazzo Senza Tempo di Peccioli sarà presentata la due giorni di grande ciclismo internazionale in Valdera, con il Giro della Toscana e il Gran Premio Città di Peccioli. L’evento anticiperà dettagli e protagonisti delle gare in programma il 10 e 11 settembre.
PECCIOLI – Sarà il suggestivo Palazzo Senza Tempo di Peccioli a ospitare, giovedì 5 settembre alle ore 18:00, la presentazione ufficiale della due giorni dedicata al grande ciclismo internazionale in Valdera, in programma il 10 e 11 settembre con il Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini e il Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini.
Durante l’incontro saranno svelati i percorsi delle due storiche competizioni, che vedranno al via 25 squadre, tra cui 8 team World Tour di prestigio come UAE Emirates, Cofidis, Movistar, Jayco-AlUla e altri.
A prendere la parola nel corso della serata saranno:
- Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli
- Matteo Franconi, sindaco di Pontedera
- Silvano Crecchi, presidente di Belvedere S.p.A.
- Antonio Pasquinucci, presidente di Ecofor Service
- Luca Di Sandro, presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese
A moderare l’evento sarà Alessandro Fabretti, capo redattore di Rai Sport, emittente che trasmetterà in diretta le fasi decisive delle due gare, insieme ad altre televisioni nazionali.
L’appuntamento del 5 settembre rappresenta non solo un momento di anteprima tecnica e sportiva, ma anche un’occasione per valorizzare il legame tra il ciclismo e il territorio della Valdera, ormai punto di riferimento nel calendario internazionale delle corse su strada.