Il giro di Toscana apre i due giorni di corsa del Memorial Alfredo Martini che sarà completato il giorno successivo dalla Coppa Sabatini. Ecco tutto il percorso e quali comuni della Valdera toccherà.
VALDERA. Tutto pronto per il “Giro della Toscana 2022“. La partenza ufficiosa avverrà alle ore 11,20 in Pontedera, Piazza Martiri della Libertà, ed è previsto un trasferimento di 4,800 km. Infatti la partenza ufficiale avverrà alle ore 11,30 in Pontedera, Via dell’Industria con arrivo stimato in Via De Gasperi stimato nella forbice oraria 16:07 – 16:36.
Il percorso. Il percorso di questo Giro di Toscana si comporrà di 200 km totali, con un circuito di 66 km da affrontare due volte. Fondamentali saranno le scalate al Monte Serra (11 km al 7%) che scremeranno il gruppo.
Da Pontedera inizierà la gara per passare da Santo Pietro Belvedere, Capannoli, La Rosa, La Sterza, Lajatico, di nuovo La Rosa, Peccioli, Forcoli e ritorno a Pontedera.
Dove vederla.
Rai Sport trasmetterà in diretta la gara a partire dalle ore 15.10. Il Giro della Toscana andrà in onda anche su Discovery+, Eurosport Player e GCN+.
Coppa Sabatini.
Il Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini proseguirà domani, giovedì 15 settembre con il Gran Premio Città di Peccioli-Coppa Sabatini.
Ecco l’elenco dei partenti: 19 squadre al via del Giro della Toscana 2022.
S.L.