L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini e i pendolari che utilizzano quotidianamente la stazione.
Un pomeriggio di ordinaria inciviltà alla stazione ferroviaria di San Romano, dove un gruppo di ragazzi, apparentemente tutti minorenni, ha messo in atto una serie di atti vandalici. Come riporta il quotidiano La Nazione, i giovani hanno prima distrutto cestini dei rifiuti e altri arredi della stazione, per poi passare a un gesto ancora più pericoloso: il lancio di sassi contro i treni in transito.
L’episodio, avvenuto mercoledì intorno alle 16, è stato segnalato alle Forze dell’ordine, che nella mattinata di ieri hanno effettuato un sopralluogo nell’area. La stazione è dotata di telecamere di videosorveglianza, e proprio grazie alle immagini registrate gli agenti potrebbero riuscire a identificare i responsabili. Lo riporta La Nazione.
Resta da chiarire se il gruppetto sia arrivato alla stazione in treno o a piedi, ma il punto centrale è un altro: si tratta di azioni pericolose e sconsiderate che, qualora i colpevoli venissero identificati, potrebbero configurarsi come veri e propri reati.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini e i pendolari che utilizzano quotidianamente la stazione. Oltre ai danni materiali, ciò che allarma di più è il rischio concreto per la sicurezza di chi viaggia. Le indagini sono in corso, e non si escludono provvedimenti nei confronti dei giovani vandali.