Una cittadina ha smarrito il proprio cellulare senza nemmeno accorgersene, convinta di averlo dimenticato a casa: alcuni ragazzi, anziché ignorarlo o approfittarne, hanno deciso di restituirlo.
TERRICCIOLA – In un mondo che spesso ci mette davanti a notizie negative, esistono ancora gesti semplici ma straordinari, che ci ricordano quanto contino la gentilezza e l’onestà. È successo a Terricciola: una cittadina ha smarrito il proprio cellulare senza nemmeno accorgersene, convinta di averlo dimenticato a casa.
In realtà, il telefono le era caduto per strada. Fortunatamente, a trovarlo sono stati alcuni ragazzi che, anziché ignorarlo o approfittarne, hanno deciso di fare la cosa giusta, restituendolo.
Grazie alla foto sulla cover del telefono, sono riusciti infatti a riconoscere la proprietaria e a contattare una sua vicina, facendo in modo che il cellulare tornasse nelle mani della legittima proprietaria in poche ore.
«Persone brave e oneste esistono ancora», ha commentato la protagonista di questa vicenda, che ha voluto ringraziare pubblicamente i giovani protagonisti di questo gesto di civiltà e rispetto. «Grazie, ragazzi, chiunque voi siate!».